Mountain Fashioned

di Mauro Uva


Tipologia: Build and Stir  

 

Ingredienti

1/2 oz di miele aromatizzato a freddo al limone, anice stellato e caffè

3 dash di angostura bitter

1 oz e 1/2 di grappa riserva Nardini

Zest di limone

 

Preparazione

• Raffreddare il bicchiere con del ghiaccio che verrà eliminato e rimpiazzato da ghiaccio nuovo.

• Aggiungere il miele e poi l'angostura bitter mescolando bene i due ingredienti sul fondo del bicchiere quindi, aggiunge la grappa riserva Nardini.

• Amalgamare ulteriormente fino a che i tre elementi siano uniti perfettamente terminando con l’aggiunta del ghiaccio.

• Mescolare dai 5 agli 8 secondi sia in modo circolare che verticale per amalgamare al meglio la frazione zuccherina infine, spremere la scorza del limone per liberare gli oli essenziali sopra al bicchiere. In alternativa è possibile passare la medesima sul bordo del bicchiere.

• Lo zest utilizzato viene posto nel bicchiere come guarnizione.

 

CockTales

La filosofia alla base del mio lavoro è quella di dare un posto d'onore alla grappa in miscelazione e far riscoprire i sapori della nostra terra, troppo spesso dimenticati dai bartender italiani. La nostra Nazione infatti è la culla della liquoristica e della distillazione e per questo siamo invidiati dagli altri Paesi.
Un altro punto importante della mia filosofia è l’attenzione e la cura nel trattamento dei prodotti naturali che utilizzo e trasformo in home made.
Non lavoro nulla a caldo, mantenendo quindi le loro proprietà naturali ed utilizzo ingredienti spesso poco considerati come licheni e piante raccolte in montagna.

  • #cockTales





    Altri Articoli