Il momento aperitivo con Campari Soda

di


Camparisoda dal 1932 è il monodose sodato a moderata gradazione alcolica, protagonista dell'aperitivo tipicamente italiano. La bottiglietta rimasta invariata dal 1932, è frutto della progettazione del futurista Fortunato Depero, la sua iconica e inconfondibile forma a tronco di cono, concepito come rovesciamento della parte superiore di un calice, sancisce il legame della marca con il mondo del design. Il caratteristico colore rosso brillante di Campari Soda è frutto della miscela perfetta di Campari e Anidride Carbonica (Seltz). Dal gusto bitter unico e inimitabile di Campari, Campari Soda aggiunge la frizzantezza della soda, con una formulazione rimasta invariata  anch’essa dal 1932.  

Sin dalla sua invenzione, l’iconica bottiglietta è senza etichette, con la scritta in rilievo sulla superficie, il vetro trasparente esalta il colore rosso del Bitter, donando carisma e decisione all’aperitivo che negli anni è diventato sinonimo di italianità. Campari Soda, è il simbolo di un momento di vero piacere, un rito sociale, da vivere con chi ci fa stare bene. Senza etichette oggi, come allora: perché le etichette spesso parlano per noi, ma non di noi e l’aperitivo è il momento più bello per lasciarsi andare.

Campari Soda è ottimo se bevuto liscio freddissimo con una fetta di arancia oppure miscelato con  vino bianco, prosecco oppure con succo d'arancia o aranciata amara, con aggiunta di ghiaccio e  una fettina d'arancia.

  • #camparisoda
  • #aperitivo
  • #partesaperglispirits





    Gallery




    Altri Articoli