Dark’n Stormy: la ricetta del cocktail nazionale delle isole Bermuda

di drinKing


Tipologia

Build

Ingredienti

4 cl Goslings Black Seal
10 cl ginger beer

 

Procedimento

Riempire un bicchiere highball con ghiaccio e versare il rum, dopodiché aggiungere la ginger beer. Decorare con una fetta di lime. 

cockTales
Il Dark’n Stormy è il cocktail nazionale delle Isole Bermuda e uno dei 77 presenti nella lista ufficiale IBA. Nella classifica di Drinks International sui 50 cocktail più venduti al mondo nel 2018 è al ventesimo posto.

Prende il nome dalla sua tecnica di preparazione che richiede un “flow up” di rum in superficie, che ricorda il cielo nero di una tempesta tropicale, e sotto la ginger beer, bianca come le spiagge delle Isola Bermuda.
L’ingrediente indispensabile per la realizzazione di questo cocktail è Goslings Black Seal, uno dei pochi Dark Rum ancora in commercio e l’unico proveniente dalle Isole Bermuda. La ricetta di questo rum, che risale al 1858, nasce dal blend di tre differenti rum di origine caraibica, invecchiati tra i tre e i sei anni, che sono successivamente lavorati e miscelati nelle Isole Bermuda. Il marchio è ancora di proprietà della famiglia Gosling da oltre duecento anni.

 

  • #cockTales


Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

Richiesta di contatto

Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
(*campi obbligatori)


Il nome è obbligatorio.

Il cognome è obbligatorio.

Il recapito telefonico è obbligatorio.

La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

Inserire una email valida.

La provincia è obbligatoria.

L'oggetto è obbligatorio.

L'accettazione della privacy è obbligatoria.

Presa visione dell’Informativa Privacy:

autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




Altri Articoli