Dark’n Stormy: la ricetta del cocktail nazionale delle isole Bermuda

di drinKing


Tipologia

Build

Ingredienti

4 cl Goslings Black Seal
10 cl ginger beer

 

Procedimento

Riempire un bicchiere highball con ghiaccio e versare il rum, dopodiché aggiungere la ginger beer. Decorare con una fetta di lime. 

cockTales
Il Dark’n Stormy è il cocktail nazionale delle Isole Bermuda e uno dei 77 presenti nella lista ufficiale IBA. Nella classifica di Drinks International sui 50 cocktail più venduti al mondo nel 2018 è al ventesimo posto.

Prende il nome dalla sua tecnica di preparazione che richiede un “flow up” di rum in superficie, che ricorda il cielo nero di una tempesta tropicale, e sotto la ginger beer, bianca come le spiagge delle Isola Bermuda.
L’ingrediente indispensabile per la realizzazione di questo cocktail è Goslings Black Seal, uno dei pochi Dark Rum ancora in commercio e l’unico proveniente dalle Isole Bermuda. La ricetta di questo rum, che risale al 1858, nasce dal blend di tre differenti rum di origine caraibica, invecchiati tra i tre e i sei anni, che sono successivamente lavorati e miscelati nelle Isole Bermuda. Il marchio è ancora di proprietà della famiglia Gosling da oltre duecento anni.

 

  • #cockTales


    Cerchi un fornitore di spirits di qualità per il tuo locale? Contattaci!

    (*campi obbligatori)


    Il nome è obbligatorio.

    Il cognome è obbligatorio.

    Il recapito telefonico è obbligatorio.

    La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

    Inserire una email valida.

    La provincia è obbligatoria.

    L'accettazione della privacy è obbligatoria.

    Presa visione dell’informativa privacy :


    acconsento all’invio periodico di newsletter volta a ricevere informazioni su prodotti e servizi, o iniziative promosse da Partesa S.r.l.

    Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Partesa S.r.l.per la ricezione della newsletter attraverso il link presente all’interno di ciascuna newsletter, così come inviando una mail a privacy@heinekenitalia.it

    Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.

    {{esito}}



    Altri Articoli