Il momento aperitivo con Campari

di


Campari è un classico contemporaneo e carismatico che ha mantenuto nel corso degli anni la sua formula originale. La creazione di Campari è il risultato del talento di Gaspare Campari, fondatore dell’azienda. I suoi esperimenti per inventare nuove bevande a Novara, nel 1860, hanno portato ad una ricetta che ancora oggi rimane un segreto noto solo a pochissime persone responsabili del processo di produzione.

Il colore rosso vibrante, l’aroma intenso e il distintivo gusto amaro lo rendono estremamente versatile, e la base di alcuni dei più famosi cocktail al mondo tra cui il Campari Spritz, un cocktail da aperitivo dal gusto pieno e appagante, arricchito dalle inconfondibili note aromatiche e frizzanti del prosecco.

Ricetta: - 2 parti Campari – 1 parte Soda – 3 parti Prosecco

Preparazione:

  1. Colmare un calice da vino di ghiaccio in cubi
  2. Versare gli ingredienti nell’ordine: iniziare versando (3 parti) 90ml di prosecco, successivamente aggiungere (2 parti) 60ml di Campari Bitter con l’aiuto di un dosatore, infine aggiungere uno spruzzo di soda o selz (1 parte/30ml) utilizzando un sifone o dell’acqua sodata in bottiglietta.
  3. Miscelare il drink con l’aiuto di un bar spoon per amalgamare gli ingredienti in maniera corretta, con un movimento dal basso verso l’alto.
  4. Completare il drink con una fettina di arancia, per regalare al drink una profumazione più agrumata che esalti le caratteristiche di Campari, aggiungere anche il peel di arancia.

  • #campari
  • #aperitivo
  • #partesaperglispirits





    Gallery




    Altri Articoli