Charlie Chaplin e la ricetta del cocktail a lui dedicata

di drinKing


Tipologia

Shake & strain

 

Ingredienti

4 cl di sloe gin

1 cl di apricot brandy

1 cl di succo di lime

 

 

Procedimento

Versare in un mixing glaass il ghiaccio e tutti gli ingredienti. Shakerare e  versare in una coppa cocktail. Guarnire con una twist di limone.  

cockTales

La prima epoca d'oro dei cocktail, quella della massima creatività, fatta e concepita con pochi ingredienti, dove la bravura del barman era fondamentale, corrisponde per certi versi anche all'epoca migliore del cinema, quello pionieristico dei film muti, dove il carisma e la capacità di recitazione dell'attore era alla base di tutto. Così come Mary Pickford ebbe il suo cocktail per celebrarla, cosi Charlie Chaplin ebbe il suo drink dedicato sicuramente da un barman amante dei suoi indimenticabili film, fra cui "Tempi Moderni" e il "Grande dittatore" dove dimostrò il suo grandissimo talento. La presenza nella ricetta dello sloe gin, la versione aromatizzata con le tipiche prugne inglesi, utilizzata come digestivo sulle tavole d'oltremanica, è sintomatica del periodo.

  • #cockTales


    Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

    Richiesta di contatto

    Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
    (*campi obbligatori)


    Il nome è obbligatorio.

    Il cognome è obbligatorio.

    Il recapito telefonico è obbligatorio.

    La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

    Inserire una email valida.

    La provincia è obbligatoria.

    L'oggetto è obbligatorio.

    L'accettazione della privacy è obbligatoria.

    Presa visione dell’Informativa Privacy:

    autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

    Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

    Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



    Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




    Altri Articoli