I 5 eventi di settore di maggio da non perdere assolutamente

di drinKing

L’arrivo della primavera vi ha ridato nuove energie? Perfetto, perché vi aspetta un mese di maggio ricco di eventi. Dall’agroalimentare, agli spirits al vino, gli appuntamenti sono davvero tanti e variegati, occasione da sfruttare per scoprire nuovi prodotti perfetti per il vostro locale.
Ecco i nostri consigli sugli eventi da non perdere!

 

1. Cibus (7-10 maggio)

 

Ritorna l’appuntamento con Cibus, la fiera biennale che si tiene a Parma ed è riservata esclusivamente agli operatori del settore. Per questa diciannovesima edizione saranno 3.100 gli espositori, suddivisi in 135.000 mq espositivi. Il focus sarà rappresentato dall’innovazione a cui sarà addirittura dedicato un nuovo padiglione temporaneo che ospiterà il “Cibus Innovation Corner”, dove verrà presentata una selezione dei 100 prodotti più innovativi. Attraverso tavole rotonde, convegni, seminari, workshop e talks verranno approfonditi tutti i temi più importanti legati al settore alimentare come le biotecnologie e ricerca scientifica nell’alimentare; innovazione e sostenibilità e la prevenzione degli sprechi alimentari.

 

sito dell'evento: http://www.cibus.it/ 

 

2. Spirits Experience (13-14 maggio)

 

A post shared by Agaveexperience (@agaveexperience) on

Grandi novità nel 2018 per gli eventi organizzati dalla rivista bartender.it. Il format Agave Experience sarà affiancato da un nuovo format, Grappa Experience ed entrambi saranno inglobati all’interno di un nuovo grande progetto: Spirits Experience. L’obiettivo dell’evento è quello di presentare una selezione di etichette esclusive “del” mondo e “dal” mondo. I protagonisti saranno armagnac, brandy, calvados, cognac, pisco, vodka e "l'ospite d'eccezione" sakè: prodotti organoletticamente diversi, ma tutti “site-specific”. L’appuntamento è a Milano dal 13 al 14 maggio.

 

sito dell'evento: https://www.spiritsexperience.it/

 

3. Spirits&More (19-21 maggio)

A Roma invece c’è Spirits&More, l'evento internazionale organizzato da Fiera Roma. Aperta sabato e domenica anche al pubblico e lunedì esclusivamente agli addetti al settore. La manifestazione è rivolta a professionisti, estimatori e curiosi del mondo dei distillati. Due gli spazi dedicati a formazione e business: The Main Stage, con interventi finalizzati a valutare l’andamento del mercato, individuare i principali trend in atto e delineare i possibili scenari futuri e il Trade Bar, locale dedicato alle singole aziende dove fare dimostrazioni, esibizioni e speeching riservati esclusivamente ai propri invitati. 

 

sito dell'evento: http://www.spiritsandmore.it/ 

 

4. OpenWine (21 maggio)

 

 

Secondo appuntamento del 2018 con gli OpenWine, format di eventi, ideato da Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino tra gli operatori del settore ho.re.ca. ed i produttori vinicoli. L’appuntamento è per il 21 maggio a Foggia dove saranno presenti più di 50 produttori con oltre 500 etichette.

Previste delle mini sessioni di degustazione, dedicate agli Champagne della Maison Drappier e due masterclass su grandi vini bianchi e una verticale di Barbaresco Asili di Ca’ del Baio.

 

Sito dell’evento: https://www.partesa.it/openwine-foggia-2018 

 

5. MySpirits (28 maggio)

 

 

Il 28 maggio ritorna l’appuntamento con My Spirits. L’edizione 2018 riparte dal Palacongressi di Bellaria (RN) che aveva ospitato, nel 2016, il grande successo della prima edizione. Nato per rispondere alle esigenze di altissimo livello del mercato nell’utilizzo degli spirits anche nelle preparazioni e nella mixability. E’ il momento di incontro con l’industria specializzata, arricchito da formazione sulle principali tendenze

 

Ecco i principali appuntamenti:

• Seminario "Grappa contro tutti" a cura di Fulvio Piccinino,

• Seminaro "Scentsation Q" a cura di Oscar Quagliarini

• Cooking show gestiti da Bruno Vanzan e dello chef Roberto Valbuzzi

 

Sito dell’evento: www.partesa.it/myspirits-bellaria-2018

 

Se avete voglia di viaggiare allora non perdetevi il Lisbon Bar Show il 15 e il 16 maggio!

 

A quali parteciperete? Fatecelo sapere nei commenti!

  • #MySpirits
  • #OpenWine
  • #eventi ho.re.ca.


    Condividi su




    Altri Articoli