Gli eventi di ottobre per i professionisti dell'ho.re.ca.

di drinKing


Archiviata anche questa estate, è tempo di ricominciare e guardare avanti. Riparte anche la rubrica con i nostri consigli sugli eventi ho.re.ca. più interessanti. Che voi vogliate provare nuovi prodotti, approfondire nuove tendenze di mercato o acquisire nuove conoscenze, questi eventi sono ormai diventati imprescinbili per qualunque operatore del settore ho.re.ca. che voglia puntare al successo. Ecco allora quelli da non perdere nel mese di ottobre!

 

1. OpenWine

OpenWine 

 

L’OpenWine è il format, ideato da Partesa, per i professionisti del mondo del vino come enoteche, wine bar e ristoranti. Durante questi eventi è possibile degustare i vini delle cantine, presenti nel portafoglio dell’azienda, entrando in contatto diretto con i produttori stessi. Ottobre sarà ricchissimo di appuntamenti, ben cinque, tra seminari, degustazioni e consulenze mirate. Si comincia il primo ottobre a Bologna, a Palazzo Re Enzo per continuare poi con Torino, Treviso, Roma e Chieti.

 

sito web: https://www.partesa.it/news-ed-eventi

 

2. SIA Guest (10-12 ottobre)

A Rimini c’è invece il SIA Guest, l’unico evento dedicato interamente al settore dell’ospitalità. I focus principali dell’evento sono la progettazione e il design degli spazi e le nuove soluzioni tecnologiche disponibile per gli operatori dell’hotellerie. Nell’edizione del 2017 sono state oltre 60 le ore dedicate a formazione, convegni e dibattiti su tematiche legate al management alberghiero, alla tecnologia e alla progettazione delle strutture.

 

sito web:  https://www.siaguest.it

 

3. MySpirits Firenze (29 ottobre)

MySpirits 

Ph: Davide Briganti

 

Al Teatro" Hobi Hall" di Firenze ci sarà il secondo appuntamento del 2018 con il MySpirits, l’evento dedicato a barman e gestori di locali, con un focus particolare sugli spirits sia come cocktail bar e bar serali. Oltre alla degustazione di oltre 350 prodotti, il programma prevede anche due Seminari di Fulvio Piccinino dal titolo “Il ritorno dell’Aperitivo Italiano” e “Il Gin è Italiano” e una Exhibition Flair di Bruno Vanzan che durante l'evento presenterà anche due cocktail inediti.

 

 

4. The World’s 50 Best Bars (3 ottobre)

 

A post shared by 50 Best Bars (@50bestbars) on

 

Fuori dal confine nazionale sono due gli appuntamenti fondamentali per il mese di ottobre, il primo è sicuramente il World’s 50 Best Bars. Nella città londinese verrà svelata la lista dei 50 locali che riusciranno ad entrare nell’ambitissima lista dei Best 50. Riusciranno i ragazzi del Jerry Thomas di Roma a confermare la loro presenza nella classifica e magari migliorarla?

 

sito web:  https://www.worlds50bestbars.com/

 

5. Bar Convent (Berlino 8-9-10 ottobre)

 

È una delle fiere internazionali più importanti d’Europa per il mondo del bartendering e del beverage. Nella scorsa edizione sono state 370 le aziende presenti in qualità di espositrici e 1.100 i brand presenti. Anche la formazione non manca, con oltre 30 appuntamenti in ognuno dei tre giorni tra seminari e workshop. A rendere l’edizione di quest’anno ancora più interessante c’è il fatto che l’Italia sarà “Country of Honour”. 

 

sito web: https://www.barconvent.com

  • #eventi ho.re.ca.





    Altri Articoli