Gli eventi ho.re.ca. del 2019 da non perdere a marzo

di drinKing


Ripartono gli eventi per il settore ho.re.ca. nel 2019 e riparte l’appuntamento con i nostri consigli sugli eventi da non perdere.

Saral Food (10-13 marzo)

È uno degli appuntamenti di settore più attesi del centro-sud: dal 10 al 13 marzo, Pescara Fiere si anima con la ventottesima edizione di Saral Food, la manifestazione dedicata al mondo food con focus su alimentazione, ristorazione, gelateria, pasticceria, panetteria, birre, vini e distillati. All’evento sarà presente anche Partesa con uno stand di 32 mq (PAD A – Stand 8-9a) con un banco spina a 13 vie, dove sarà possibile degustare vari prodotti tra cui Heineken, Birra Moretti La Bianca, Ichnusa non filtrata, le birre Lagunitas, quelle del birrificio italiano Hibu e di quello tedesco Maisel. Agli operatori del settore saranno anche dedicati momenti di formazioni con specialisti di categoria con focus sulle birre Lagunitas e Hibu.

sito web: https://www.fiereservice.com/eventi/saral-food/5/

 

OpenWine (18 e 25 marzo)

A marzo ripartono gli OpenWine, il format ideato da Partesa per permettere l’incontro tra gli operatori del settore ho.re.ca. (con focus sul vino) e i produttori vinicoli. Il primo appuntamento è fissato per il 18 marzo al Tuscany Hall (Ex ObiHall), dove saranno presenti in degustazione i vini di circa 30 cantine italiane ed estere. Il secondo appuntamento invece è fissato per il 25 marzo al Palacongressi di Rimini. Le cantine presenti saranno una cinquantina e sono previste tre masterclass, tenute da Charlie Arturaola e due momenti di food exhibition, condotti da Andrea Grignaffini.

 

Identità Golose (23-25 marzo)

A Milano, dal 23 al 25 marzo 2019, si terrà la quindicesima edizione di Identità Golose. Il tema di quest’anno sarà “Costruire nuove memorie” e saranno presenti oltre 120 relatori tra chef, pasticcieri e maestri dell’ospitalità che comporranno il ricchissimo palinsesto del congresso. Tra le novità di quest’anno ci saranno tre diversi esordi: nella giornata di sabato ci sarà un format innovativo durante il quale, Identità Milano si interrogherà sul tema "Quando la cucina in televisione fa bene" e poi ci sarà l'esordio di Contaminazioni, con protagonisti otto chef a cavallo tra le frontiere del gusto. Domenica invece sarà la volta dell’esordio di Identità di Carne. All’evento sarà presente con un proprio stand anche l’Università della Birra.

 sito web: https://www.identitagolose.it/

 

Aperitivi &Co Experience (24-25 marzo)

 
View this post on Instagram

A post shared by Aperitivi&Co Experience (@aperitiviexperience) on

Sempre a Milano un altro appuntamento da non perdere, questa volta sul mondo degli spirits. Aperitivi&Co Experience è l’appuntamento annuale, firmato Bartender.it, che riunisce i concetti cardine del bar all’italiana, mettendoli a disposizione di bartender e professionisti ho.re.ca. Sarà possibile degustare i prodotti e partecipare a seminari tematici, organizzati dalle aziende che si alternano a vere e proprie School. Quest’anno all’interno di Aperitivi &Co sarà presente anche Grappa Experience, un progetto di collaborazione fra aziende produttrici del distillato italiano per eccellenza.

sito web: http://www.aperitiviexperience.it/

 

Roero Days (31 marzo-1 aprile)

Per gli amanti del vino, anche quest’anno, non mancherà l’appuntamento con i Roero Days ma con una grande novità. Nella sua quarta edizione l’evento varca i confini del Piemonte e arriva a Bologna nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo. Durante i due giorni sarà possibile entrare in contatto con i 60 produttori presenti e partecipare ai diversi laboratori di degustazione in programma. Prevista anche una mostra fotografica di Carlo Avataneo dal titolo “Roero”, un emozionante viaggio alla scoperta dei paesaggi del vino, le rocche, gli alberi, gli elementi tipici del paesaggio, i castelli, il lavoro, le tradizioni e le cantine di questo territorio straordinario.

sito web: https://www.consorziodelroero.it/roero-days-2019/

E per finire, ad Amsterdam, dall'11 al 17 marzo, ci sarà la cocktail week! E voi a quali eventi parteciperete?

  • #eventi ho.re.ca.


    Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

    Richiesta di contatto

    Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
    (*campi obbligatori)


    Il nome è obbligatorio.

    Il cognome è obbligatorio.

    Il recapito telefonico è obbligatorio.

    La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

    Inserire una email valida.

    La provincia è obbligatoria.

    L'oggetto è obbligatorio.

    L'accettazione della privacy è obbligatoria.

    Presa visione dell’Informativa Privacy:

    autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

    Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

    Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



    Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




    Altri Articoli