Le storie di Partesa: per capire meglio il mondo della distribuzione

di drinKing


Dati, numeri e insight per raccontare in video da un minuto ispirati al data journalism il mondo della distribuzione di bevande e il modello di Partesa. Questo è il format “Le storie di Partesa” nato per trovare risposte efficaci a domande che molto spesso ci vengono poste. Quanto vale il mercato della distribuzione del beverage? E l’indotto? Quante ore di formazione erogate ai vostri clienti? Quanti clienti servite? Come fate?

E tu, sapresti rispondere? Queste sono solo alcuni degli argomenti che potrai scoprire seguendo Le storie di Partesa. I primi due video raccontano il settore della distribuzione di bevande per entrare poi nello specifico dell’attività di Partesa. Le altre quattro storie, invece, sono incentrate sul business aziendale spiegato attraverso le 4 categorie di prodotto più rilevanti: birra, vino, spirits e food.
Il tutto con una grafica divertente e pop e un ritmo accattivante, perché chi rende possibile la convivialità non può che essere smart!

Il mondo della distribuzione

Lo sapevi che nel settore della distribuzione lavorano oltre 20.000 persone e che in Italia ci sono oltre 300.000 esercizi pubblici e che oltre 45.000 sono clienti di Partesa? La prima tra Le storie di Partesa racconta proprio la dimensione del settore e il ruolo occupato da Partesa.

Il modello di business 

Partesa sta ridisegnando il mestiere del distributore in cui formazione e consulenza saranno sempre più rilevanti. Scopri come funziona la macchina di Partesa che rende possibile consegnare 24.000.000 di colli l’anno, percorrendo 21.500.000 km e erogando oltre 180 ore di formazione.

Partesa per la birra 

La nuova Storia di Partesa racconta i numeri della passione tra gli italiani e la birra e il ruolo dell’azienda nella creazione di valore nel canale Ho.Re.Ca. Scopri con noi come Partesa sta ridisegnando, attraverso passione e professionalità, il gusto del bere bene.

  • #le storie di Partesa


    Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

    Richiesta di contatto

    Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
    (*campi obbligatori)


    Il nome è obbligatorio.

    Il cognome è obbligatorio.

    Il recapito telefonico è obbligatorio.

    La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

    Inserire una email valida.

    La provincia è obbligatoria.

    L'oggetto è obbligatorio.

    L'accettazione della privacy è obbligatoria.

    Presa visione dell’Informativa Privacy:

    autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

    Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

    Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



    Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




    Altri Articoli