3 eventi ho.re.ca. da non perdere a settembre 2019

di drinKing


“L’estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano i Righeira qualche anno fa, la cosa positiva però è che, con l’arrivo di settembre, ripartono anche eventi ed appuntamenti per gli operatori del settore ho.re.ca. e quindi anche la nostra rubrica! Ecco i nostri consigli sui tre eventi da non perdere a settembre 2019!

The Gin Day (Milano, 8 – 9 settembre)

 
 
 
View this post on Instagram

A post shared by theGINday (@theginday) on

Si parte con The Gin Day, l’evento organizzato da Bartender.it dedicato interamente a quello che è sicuramente il distillato del momento. Non mancheranno i seminari tenuti da esperti in materia, gli assaggi liberi e guidati oltre a importanti attività legate al mondo del bar. La grande novità di questa settima edizione è però rappresentata dai tre bar tematici, dedicati ai drink più rappresentativi in cui il gin è protagonista: il Gin&Tonic Bar, il Martini Cocktail Lounge e il 100’s Negroni Experience.

Cheese (Bra, 20-23 settembre)

 
 
 
View this post on Instagram

A post shared by Slow Food Italia (@slow_food_italia) on

Dal 20 al 23 settembre a Bra c’è Cheese, l’appuntamento annuale organizzato da Slow Food Italia per tutti gli amanti del formaggio. Il tema di quest’anno sarà “Naturale è possibile” e tra le grandi novità di questa edizione c’è l’area dedicata ai produttori fermier. Piccole, a volte piccolissime aziende agricole che trasformano solo il latte dei propri animali, praticano prevalentemente il pascolo e producono formaggi senza fermenti selezionati o con fermenti autoprodotti. Spazio anche alle produzioni eccellenti di salumi senza nitriti e nitrati e di pane a lievitazione naturale, destinando loro una piccola fetta del mercato.

 

OpenWine (Bologna 30 settembre)

A Bologna, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, c’è l’appuntamento emiliano con l’OpenWine di Partesa. Durante l'evento sarà possibile entrare direttamente in contatto con i produttori di oltre 50 cantine sia italiane che estere. Il programma come sempre è ricchissimo e prevede oltre a Le théâtre Grand-Guignol du chef, interviste a cuochi,moderate da Elsa Mazzolini e Andrea Grignaffini, anche tre masterclass: “The Bubbles”, a cura di Chiara Govoni, “I vini stranieri”, a cura di Gianni Fabrizio e “I vini autoctoni”, a cura di Alessandra Piubbello.

E voi a quali parteciperete?

  • #eventi ho.re.ca.


    Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

    Richiesta di contatto

    Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
    (*campi obbligatori)


    Il nome è obbligatorio.

    Il cognome è obbligatorio.

    Il recapito telefonico è obbligatorio.

    La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

    Inserire una email valida.

    La provincia è obbligatoria.

    L'oggetto è obbligatorio.

    L'accettazione della privacy è obbligatoria.

    Presa visione dell’Informativa Privacy:

    autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

    Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

    Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



    Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




    Altri Articoli