Eventi di giugno: da Alassio a Parigi passando per Torino

di drinKing


L’estate lentamente si avvicina, le giornate si allungano, la voglia di aperitivi e cene fuori aumenta mentre qualcuno inizia anche a sentire profumo di vacanza.
Se c’è una cosa che però non può mai andare in vacanza, soprattutto per chi gestisce un locale, è la voglia di imparare sempre cose nuove e tenersi aggiornati, in modo da trovare sempre nuovi modi per stupire i propri clienti, che sia con un nuovo prodotto, un nuovo cocktail o un nuovo elemento di design.

 

E allora ecco i nostri consigli sugli eventi del mese da non perdere.

 

Gourmet Expo Forum (10 - 12 giugno)

 

Il Lingotto Fiere di Torino ospiterà la terza edizione di Gourmet Expo Forum, manifestazione biennale rivolta ai professionisti del food & beverage e della ristorazione.
L’evento quest’anno ospiterà per la prima volta le finali europee del Bocuse d’Or, la più importante competizione internazionale di alta cucina, e della Coupe du Monde de la Pâtisserie.
Tanto spazio dedicato alla formazione con oltre 50 appuntamenti tra conferenze, workshop formativi, degustazioni, presentazioni editoriali e contest, alla scoperta delle tendenze del futuro della ristorazione professionale.
I momenti di approfondimento sono organizzati in collaborazione con i principali attori dello scenario Ho.re.ca. e food & beverage: a coordinare le sessioni sulla ristorazione – fra dimostrazioni pratiche, interventi teorici e degustazioni – è l’Accademia Bocuse d’Or Italia.

sito dell'evento: http://www.gourmetforum.it/ 

 

Un mare di Champagne (17-18 giugno)

 

Per gli amanti delle bollicine francesi ad Alassio c’è l’appuntamento con la sesta “Un mare di Champagne”, che in questa edizione presenterà importanti novità sia nella location, che quest'anno sarà il Diana Grand Hotel & Resort, che nel format.
L’evento organizzato dal Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare nell’edizione del 2017 ha riunito 51 maison per un insieme di oltre 150 etichette in degustazione, facendo registrare 850 visitatori.
L’evento inizierà ufficialmente domenica 17 Giugno 2018 alle 20.30 con la Champagne Gala Night, dove verrà proposto un menù degustazione, ideato e realizzato dagli Chef del Consorzio ‘Macramé - Dire Fare Mangiare’ in collaborazione con grandi Chef stellati.
Il giorno successivo invece sarà possibile degustare i prodotti e partecipare a seminari di approfondimento sull’Universo Champagne.

 

Cocktail & Spirits Show Paris (3 – 4 giugno)

A Parigi c’è quello che forse è il bar show più hipster di tutta Europa: il Cocktail Spirits bar show.
L’evento è una vetrina delle innovazioni più importanti che verranno lanciate nei mesi successivi e un’area dedicata alla formazione, il Symposium P(our)z: 8 diversi interventi di 15 minuti ciascuno che quest’anno saranno focalizzati sul tema della “perfezione”.

 

Questo il programma:

 

13:15 -  Dave Broom "The joy of imperfection – There is a crap in everything"

13:40 - Stacey Gibens "From seed to glass – The imperfection of plants"

14:45 - Oliver Peña "The Way"

16:15 - Stephen Jones "The perfect beauty of imperfect place: wheat in the white house garden"

16:40 - Shelby Williams "A perfectionist guide to happiness"

17:05 - Julius Ibrahim "Second shot coffee"

17:10 - Charles Spence "Multisensory cocktails – a gastrophysics approach"

17:45 - Marc Calpena "Understanding cocktails through sapiens"

 

  • #eventi ho.re.ca.
  • #champagne





    Altri Articoli