Gli eventi ho.re.ca. di maggio

di drinKing


Anche il prossimo mese di maggio offrirà tanti spunti e opportunità agli operatori del settore ho.re.ca. Un mese che vede sicuramente Milano come protagonista, anche se non mancano eventi molto interessanti anche in altre città. Ecco gli eventi più interessanti che abbiamo selezionato!

1) Milano Food Week (02 – 08 maggio)

Si parte con la Milano Food Week, la manifestazione osservatorio dello stato del settore food e del suo rapporto con la città di Milano. Chef, pastry chef, rapper e barman animeranno un programma che conta circa 100 eventi tra degustazioni, show cooking, aperitivi ma anche proiezioni e dj set e quattro cucine in punti diversi della città. Per il suo decimo anniversario, Milano food week affronterà le 10 tematiche che hanno rivoluzionato il settore food negli ultimi 10 anni: food business, Milano e il food, stage food, sound design food, health & wellness food, international food, millenials e gen-z food,fashion & lifestyle food, sostenibilità e aperitivo.

sito dell'evento: https://www.milanofoodweek.com

 

2) Tuttofood (03 – 09 maggio)

TUTTOFOOD è la fiera internazionale del B2B, dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano. Gli spazi espositivi saranno suddivise in 16 aree tematiche tra cui quelli a vocazione tipicamente internazionale, come TUTTOKOSHER e TUTTO HALAL. La gande novità del 2019 sarà TUTTO WINE: uno spazio, realizzato in partnership con UIV- Unione Italiana Vini, interamente dedicato al vino e che permette ai buyer di spaziare durante la loro permanenza in fiera dal food al beverage. Un focus particolare sarà anche sul mondo delicatessen e della gastronomia.

sito dell'evento: http://www.tuttofood.it/

 

3) Spirits e Agave Experience (12 – 13 maggio)

Sempre a Milano ci sarà la seconda edizione di Spirits Experience che quest’anno ospiterà anche Agave Experience, l’evento interamente dedicato al mondo della acquavite messicana. Durante i due giorni, barman, operatori di settore e appassionati potranno indagare i distretti produttivi fra i più disparati nel nostro pianeta: da nord a sud, da ovest a est, dal Messico alla Russia, passando per l’Italia e la Francia: distillati d’agave come tequila e mezcal, grappa, pisco, sakè, vodka, brandy, cognac, armagnac.

sito dell'evento: https://www.spiritsexperience.it/

 

4) OpenWine Foggia (13 maggio 2019)

Secondo appuntamento del 2019 con gli OpenWine di Partesa. Lunedì 13 maggio, nella splendida cornice della storica Casa Freda a Foggia, sarà possibile degustare i vini di oltre 50 cantine. Durante la giornata sono previste anche due Masterclass - una verticale di Graticciaia (Vallone) e una dei vini Plenio e Cumaro (Umani Ronchi) - e quattro Drappier Experience, guidate da Enzo Scivetti, uno tra i migliori assaggiatori internazionali e consulente esperto di analisi sensoriale e tecniche di assaggio. Le Masterclass e le Drappier Experience sono a numero chiuso.

 

5) MySpirits (20 maggio)

A maggio ripartono i MySpirits. L’appuntamento è per il 20 maggio a Treviso presso Opendream, Area Ex Pagnossin. Il format di questi eventi Partesa propone un’esperienza immersiva con approfondimenti, degustazioni (in purezza o in mixology), ma anche entertainment. Fulvio Piccinino condurrà due seminari dal titolo “Amari e Bitter, storia e produzione dagli speziali ai bartender” mentre sul palco principale sono previste esibizioni di affermati bartender di fama internazionale, che non mancheranno di dispensare utili consigli (e qualche segreto) ai presenti. Infine, spettacoli a sorpresa con delle crew di artisti di strada.

  • #eventi ho.re.ca.


    Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

    Richiesta di contatto

    Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
    (*campi obbligatori)


    Il nome è obbligatorio.

    Il cognome è obbligatorio.

    Il recapito telefonico è obbligatorio.

    La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

    Inserire una email valida.

    La provincia è obbligatoria.

    L'oggetto è obbligatorio.

    L'accettazione della privacy è obbligatoria.

    Presa visione dell’Informativa Privacy:

    autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

    Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

    Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



    Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




    Altri Articoli