7 eventi del settore ho.re.ca. da non perdere a marzo

di drinKing


Burian è arrivato, facendoci ripiombare in pieno inverno. Proviamo allora a riscaldarci un po’, pensando ai migliori eventi del settore ho.re.ca. nazionali e internazionali in programma nel mese di marzo.

 

Vi anticipiamo che il calendario è fittissimo!

 

Identità golose (3 - 5 marzo)

 

 

A post shared by Identità Golose (@identitagolose) on

Si parte con Identità Golose a Milano dal 3 al 5 marzo. Il filo conduttore di tutta la manifestazione sarà il Fattore Umano con un focus il 5 marzo, quando ci saranno gli interventi di Massimo Bottura, Carlo Cracco, Niko Romito, Yannick Alléno, Virgilio Martinez, Clare Smyth, Enrico Crippa e Riccardo Camanini. Nei tre giorni del congresso, Identità Cocktail, in collaborazione con Arte del Convivio, ha organizzato lezioni dedicate alla mixology, ai distillati e agli spirits proponendo anche diverse novità studiate da talenti barman, chef e pasticceri che si sfideranno sul tema della ricettazione. La grande novità di quest’anno sarà il debutto assoluto di una rassegna incentrata sulla Pasticceria Italiana Contemporanea.

Sito dell'evento: http://www.identitagolose.it/

 

RistorExpo (4 - 7 marzo)

 

 

Ad Erba, dal 4 al 7 marzo, c’è RistorExpo, salone professionale dedicato al settore ho.re.ca., frutto della collaborazione fra Lariofiere e Confcommercio. Durante la manifestazione sarà possibile scoprire prodotti alimentari, preparati alimentari per la ristorazione, strumenti e apparecchiature elettroniche e tanto altro ancora.

Sito dell'evento: http://www.ristorexpo.com/

 

OpenWine (5 marzo)

 

 

A post shared by Paolo Arese (@arese1976) on

Il 5 marzo, al Palacongressi di Rimini, ripartono gli OpenWine, format di eventi ideato da Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli.

Saranno presenti cinquanta cantine e sarà possibile partecipare a quattro diverse masterclass:

• Sparkling Wine: Champagne e grandi bollicine italiane

• L’Arte della Sala 

• White Wine: Degustazione di Grandi Vini Bianchi

• Red Wine: Degustazione di Grandi Vini Rossi

 

Aperitivi &Co Experience (25 e 26 marzo)

 

Grandi novità per l’edizione di quest’anno di Aperitivi & Co Experience che, per la prima volta, non si terrà a Milano ma a Bologna.
L’appuntamento è per il 25 e il 26 marzo, in una location icona del Made in Italy: FICO Eataly World.
Bartender, operatori del settore ho.re.ca ed appassionati, potranno partecipare a seminari tematici con delle vere e proprie sessioni di School, in cui la lezione frontale con il relatore prevede un’esperienza diretta degli ambiti trattati e degustare liquori, vermouth, amari, bitter, grappe, cordiali, creme ed elisir.

Sito dell'evento: http://www.aperitiviexperience.it/

 

Se vivete all’estero o volete andarci ecco gli eventi da segnare in agenda:

 

Amsterdam cocktail week (5 - 11 marzo)

 

Siete ad Amsterdam dal 5 all’11 marzo? Siete barman, gestori di cocktail bar o semplici appassionati di mixology? Buone notizie per voi! In quei giorni infatti c’è la Cocktail Week. I migliori locali della città offriranno speciali cocktail sia alcolici che non alcolici, a prezzi scontati.

Sito dell'evento: https://amsterdamcocktailweek.nl/

 

London Beer Week (12 - 18 marzo)

 

 

A post shared by DrinkUpLDN (@drinkupldn) on

Se invece vi trovate a Londra tra il 12 e il 18 marzo, allora dovete fare un salto alla London Beer Week. La manifestazione giunta alla sua quarta edizione, è un festival di sette giorni che si tiene lungo tutta la città, con diversi eventi ogni giorno della settimana. Chi acquisterà il pass digitale avrà la possibilità di degustare tre diverse birre in uno dei 75 locali tra i migliori della città. 

Sito dell'evento: https://drinkup.london/beerweek/ 

 

ProWein (18 - 20 marzo)

 

A post shared by ProWein (@prowein_tradefair) on

A Düsseldorf dal 18 al 20 marzo c’è il ProWein, fiera dedicata ai visitatori specializzati che operano nei settori del commercio al dettaglio, commercio estero e all’ingrosso, gastronomia, settore alberghiero e commercio di trasformazione. Una manifestazone dai numeri impressionanti, che la rendono la più grande fiera al mondo dedicata al vino e ai liquori:

 

• 6.616 espositori 

• 60 Paesi espositori

• 400 specialità alcoliche

• 58.500 visitatori specializzati 

• 130 Paesi visitanti

 

Quest’anno per la prima volta ci sarà anche un padiglione dedicato ai produttori di Craft-Spirits, Craft-Beer e Cider.

Sito dell'evento: https://www.prowein.it/

 

Fateci sapere nei commenti a quale di questi eventi parteciperete!

  • #OpenWine
  • #Identità Golose
  • #eventi ho.re.ca.





    Altri Articoli