Gli eventi ho.re.ca. da non perdere ad aprile 2019

di drinKing


Ci siamo, marzo volge al termine, la primavera è ufficialmente iniziata ed è tempo di iniziare a pensare a quali eventi offre aprile per gli operatori del settore ho.re.ca. Ecco i nostri quattro consigli!

 

Vinitaly (07 – 10 aprile)

Veronafiere si prepara ad accogliere la 53ª edizione di Vinitaly dal 7 al 10 aprile. Tra le novità più interessanti di quest’anno ci sono il nuovo salone Vinitaly Design e l’Organic Hall. Il primo sarà un’area espositiva all’interno del padiglione F, focalizzata su tutti gli accessori legati alla promozione del vino a 360° gradi: dagli strumenti per la degustazione alle componenti di arredo per cantine, enoteche e ristoranti. L’Organic Hall sarà invece uno spazio, sempre nel Padiglione F, curato da Federbio e dall'associazione Vi.Te, pensato per dare visibilità ai vini biologici, prodotti secondo la normativa europea. Non mancheranno gli appuntamenti formativi con delle masterclass dedicate anche ai vini artigianali. Nell’edizione di quest’anno le sale dedicate alle degustazioni dell'International Wine Hall saranno due.

sito web: https://www.vinitaly.com/

 

Milano Design Week (09-14 aprile)

Il 9 aprile a Milano parte la Design Week, l’evento che trasformerà la città con le sue installazioni, eventi, mostre, presentazioni e appuntamenti gastronomici. Tra le tante manifestazioni, a cui è possibile partecipare, vi segnaliamo “TIERRA VIVA”, organizzata da Floristeria, un'associazione culturale particolarmente attenta ai temi sociali che, durante la Milano Design Week, proporrà tantissimi eventi con l’obiettivo di promuovere riflessioni sul futuro del nostro pianeta, sviluppando una coscienza sostenibile mondiale. I numeri parlano chiaro: 130 ore di musica, 45 dj e musicisti, 12 live band, 15 mostre con relatori d’eccezione, 10 mostre e design exhibition e 12 illustratori e artisti coinvolti in live performance. Durante i sei giorni sarà presentata al Salone del Mobile la 12th of Never, l’ultima nata in casa Lagunitas.

 eventohttps://www.facebook.com/events/1469620903175518/

 

Campionato mondiale della pizza (Parma, 9-11 aprile)

La città di Parma ospiterà dal 09 al 10 aprile il 28° Campionato Mondiale della Pizza, la manifestazione internazionale più importante dedicata al prodotto “Made in Italy” per eccellenza. I pizzaioli presenti saranno più di 765 e provenienti da 42 Paesi e si sfideranno per aggiudicarsi uno dei tanti titoli in palio. Le competizioni sono divise in 12 categorie, divise tra cottura e abilità. Tra quelle più gettonate ci sono la pizza napoletana STG, la pizza in teglia, la pizza senza glutine e la pizza in pala (o alla romana), introdotta lo scorso anno. È previsto inoltre il “Trofeo Heinz Beck – I primi piatti in Pizzeria” la gara che esalta i primi piatti più creativi ed innovativi nei ristoranti-pizzeria.

sito web: http://campionatomondialedellapizza.it/

 

Città della Pizza (12-14 aprile)

Un altro evento da non perdere sulla pizza sarà a Roma dal 12 al 14 aprile. È la terza edizione di “Città della Pizza”, evento organizzato da Vinòforum dedicato alla promozione delle tante sfaccettature del prodotto orgoglio nazionale. Durante i tre giorni i 39 maestri pizzaioli avranno a disposizione una loro postazione temporanea all’interno delle 12 “case”, suddivise secondo le categorie: “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Romana”, “Al taglio”, “Fritta” e “Gluten Free”. Previsti anche workshop e incontri tecnici, dove si parlerà dell’evoluzione della pizza, delle nuove tendenze e dell’eccellenza agroalimentare.

sito web: https://www.lacittadellapizza.it/

  • #eventi ho.re.ca.


    Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

    Richiesta di contatto

    Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
    (*campi obbligatori)


    Il nome è obbligatorio.

    Il cognome è obbligatorio.

    Il recapito telefonico è obbligatorio.

    La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

    Inserire una email valida.

    La provincia è obbligatoria.

    L'oggetto è obbligatorio.

    L'accettazione della privacy è obbligatoria.

    Presa visione dell’Informativa Privacy:

    autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

    Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

    Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



    Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




    Altri Articoli