¡TIERRA! una tazzina di responsabilità sociale

di drinKing


Stupire i tuoi clienti sempre e comunque attraverso la cura di ogni dettaglio. Chissà quante volte lo avete sentito dire. Facile? Non proprio.
Secondo un’indagine della FIPE un bar italiano serve in un anno 175 caffè e cappuccini al giorno. Avete mai pensato che tra quei 175 clienti potrebbe esserci qualcuno in cerca di qualcosa di nuovo e diverso?
No?

Forse dovreste e le nuove miscele di Lavazza ¡TIERRA! potrebbero essere quello che fa al caso vostro.

 

Cos’è ¡TIERRA!?

 ph Steve McCurry

 

E’ un progetto di responsabilità sociale nato nel 2002 con lo scopo di migliorare le condizioni sociali e ambientali e le tecniche produttive di alcune comunità di produttori di caffè. E’ nato dalla collaborazione con la Rainforest Alliance, una ONG internazionale presente oggi in 8 paesi con più di 3 mila progetti seguiti che ha come obiettivi il sostegno alla conservazione delle biodiversità e la promozione dei diritti e del benessere dei lavoratori, delle loro famiglie e comunità.
Tutto il caffè utilizzato per la produzione delle miscele ¡Tierra! proviene da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, che rispettano rigorosi criteri sociali e ambientali per la certificazione.

 

Le miscele

 ph Steve McCurry

 

¡TIERRA! Selection 100% è un perfetto equilibrio tra aromi e gusto con note dolci e delicati aromi di fiori e frutta fresca accompagnati da sentori di cioccolato. La torrefazione è calibrata sapientemente per esaltare le caratteristiche aromatiche della miscela, con controlli in grado di garantire la stessa eccezionale qualità 365 giorni all’anno.

Dall’incontro tra due caffè selezionati nasce invece ¡TIERRA! Brasile 100% Arabica. Un’Arabica naturale morbida e di corpo leggero proveniente dalle piantagioni di Lambarì e Cereja Apasita, raccolta in leggera sovramaturazione per arricchire la tazza con aromi di miele, biscotti freschi e cioccolato al latte. L’unione di queste due varietà crea un espresso vellutato e dolce, con un corpo intenso e sentori di caramello e nocciole. 

E se ad unirsi sono un’Arabica brasiliana e il “Conillon”, una varietà di Robusta lavato? Il risultato è ¡TIERRA! Brasile 70% Arabica 30% Robusta. Un espresso dal profilo intenso e dal gusto raffinato grazie a sentori morbidi che avvolgono il palato con un perfetto equilibrio tra dolcezza, cacao e nocciole. Una tostatura dolce, secondo l’antico metodo “a tamburo” è a garanzia di un espresso perfetto.

 

Perché scegliere ¡TIERRA!?

 ph Steve McCurry

 

Versare nelle tazzine dei vostri clienti qualcosa di completamente nuovo potrebbe sicuramente essere un buono modo per stupirli. Scegliere Lavazza ¡TIERRA! per il proprio locale significa anche garantire un prodotto di altissima qualità e dal gusto inimitabile, grazie alle origini della miscela, alla sua preparazione, all’accurata ricerca dei chicchi di caffè migliori, fino alla tostatura perfettamente uniforme del chicco.

Ricordate: Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere c’è?
Con ¡TIERRA! è ancora più un piacere!

 

 

Ph immagine di anteprima e cover: Steve McCurry

  • #responsabilità sociale
  • #caffè





Altri Articoli