5 cose che forse non sai su Desperados

di drinKing


Nel mondo ci sono tanti amanti della birra e ci sono anche tanti amanti della tequila. Per quelli che amano entrambi c’è Desperados, la prima birra al mondo aromatizzata alla tequila. Probabilmente l’avete vista spesso e anche bevuta, ma siete sicuri di sapere proprio tutto su questa birra? 

Ecco una lista di 5 cose che forse non sapete.

 

1. Parla francese

 

Alzi la mano chi alla domanda: dove è nata Desperados? non risponderebbe Messico. Sarà per il nome, sarà per il suo packaging o per la presenza della tequila, ma questa è la risposta che si ottiene nel 99% dei casi. In realtà è nata nel 1995 nelle sale della Brasserie Fischer, nella regione francese dell'Alsazia, terra che ha dato vita a molte birre importanti.

 

2. E’ una delle birre preferite dai giovani di tutto il mondo

Birra Desperados

 

Desperados è venduta oggi in oltre 90 paesi ed è molto apprezzata soprattutto dai giovani. Nel 2017 è stata la birra più venduta in Francia con un milione di ettolitri. I motivi sono due: il primo riguarda le caratteristiche del prodotto. Il suo profilo gustativo delicato regala al palato sensazioni fresche, che si armonizzano molto bene con le note morbide del malto d’orzo, lasciando poco spazio all’amarezza che non sempre viene apprezzata da un pubblico giovane. Il secondo motivo è che Desperados è un brand dall’incredibile capacità di capire i giovani ed i loro gusti. 

 

Come ci riesce? Continuate a leggere per scoprirlo.

 

3. Collabora con tantissimi artisti

Da anni Desperados collabora con diversi artisti nei settori più diversi, quali musica, street art, tattoo, skateboarding. Solamente nel 2017 Desperados ha supportato:

1) il lancio del disco di Ensi

2) un party con Gué Pequeno e Laza

3) una capsula di Sfera

4) il lancio di Ghalui su Spotify

5) il nuovo libro che parla di tatuaggi di Nicolai Lilin

 

Robe mica da poco!

 

4. Ha creato il primo festival a zero gravità

 

Bass Drop è il primo festival a “Gravità 0”. Una boiler room costruita a bordo di un Boing guidato da piloti della NASA. Musica sperimentale a cura di “The Barong Family, DJ Mike Cervello” e dal neuroscienziato Dr Daniel Levitin. Un party audace che rimescola le regole e di alto livello, nel vero e proprio senso della parola! Un aeroplano pulsante di musica e luci stroboscopiche e laser lanciato a 30 mila piedi sopra il deserto di Las Vegas.

Per arrivare a gravità “0” l’aereo viene spinto in picchiata, in questo modo i partecipanti iniziano a fluttuare nell’aria.

 

5. Ha trasformato un treno in uno strumento musicale

 

Lavorando con un rinomato gruppo di musica elettronica, “Mount Kimbie”, Desperados ha trasformato i vagoni di un treno a Varsavia in una disco su rotaia: ‘Train Trax’. Il treno è stato appositamente allestito di sensori interattivi in grado di trasformare il percorso in una traccia musicale sperimentale. La velocità dei vagoni determinano il ritmo della musica ed i bassi vengono sparati al massimo, come quando il treno raggiunge una velocità a pieno regime trasformando i vagoni in un dance floor mobile ed itinerante.






Altri Articoli