Miscelatore italiano di Biella, appassionato di distillati e cocktails Italiani da aperitivo, lavora nel settore da circa sette anni.
Inizia la sua carriera in un bar della sua città, dopo aver frequentato un corso giornaliero da bartender e ci lavora per circa un anno.
La sua crescente passione per il settore lo spinge a trasferirsi a Londra per imparare tutti i segreti della miscelazione e guardare il mondo del bartending da più vicino.

 

Con sforzi e sacrifici raggiunge i suoi obiettivi e dopo 3 anni si trasferisce in Australia per provare ad essere un bartender anche lì, imparando nuove cose riguardo l’industria e scoprire altre tendenze.
Il suo viaggio lo porto poi per un breve periodo a Miami in Florida dove lavora in un bar con più di 250 whiskies differenti, incrementando la sua conoscenza su questa categoria.

 

Lavora ad Amsterdam da circa un anno in un hotel bar e rappresenta liquori e vermouth per un’antica distilleria piemontese.
Il suo obiettivo principale è quello di scoprire e creare nuovi gusti per la composizione di cocktails, seguendo ricette tradizionali e rivisitarle con un tocco personale tenendosi sempre aggiornato sulle novità di questo settore.